Catania, Cimitero: sopralluogo nell’area delle fosse comuni

Comune di Catania
Ufficio Stampa
05.11.2013
Cimitero: sopralluogo nell’area delle fosse comuni

L’assessore D’Agata, ‘stileremo un progetto per la loro sistemazione e per la creazione di s…

Comune di Catania
Ufficio Stampa
05.11.2013
Cimitero: sopralluogo nell’area delle fosse comuni

L’assessore D’Agata, ‘stileremo un progetto per la loro sistemazione e per la creazione di spazi verdi’. All’ispezione saranno presenti i tecnici comunali

L’assessore ai Servizi cimiteriali Rosario D’Agata, trascorsi i giorni della Commemorazione dei defunti, caratterizzati da una grandissima affluenza, ha annunciato che nei prossimi giorni farà un sopralluogo con i tecnici dell’Assessorato nell’area delle fosse comuni del camposanto ‘per porre le basi di un progetto per la loro sistemazione’.
D’Agata ha sottolineato come, durante una prima ispezione da parte del sindaco Enzo Bianco, erano state evidenziate le pessime condizioni delle fosse comuni, ‘che hanno però bisogno di interventi radicali e di un miglioramento complessivo della gestione non attuabili in tempi brevi’.
Per questo motivo è stato deciso di rinviare al periodo successivo ai giorni della Commemorazione dei defunti la sistemazione delle fosse comuni.
‘Con gli interventi di sistemazione del cimitero ‘ ha detto D’Agata ‘ tutti hanno lavorato molto bene e abbiamo ricevuto il plauso dei cittadini catanesi. Ma, come ha detto il Sindaco, dobbiamo garantire che questo luogo sacro sia pulito, ordinato e sicuro per tutto l’anno. E questo anche nelle zone meno frequentate come, appunto, le fosse comuni. Per questo, dopo il sopralluogo, stileremo un progetto per la loro sistemazione e per la creazione di spazi verdi’.