Categories: Catania

Catania, Celebrazioni Emilio Greco: annullo filatelico speciale a Palazzo Platamone.

Comune di Catania
Ufficio Stampa
20.12.2013
Celebrazioni Emilio Greco: annullo filatelico speciale a Palazzo Platamone.

Una studentessa dell’Accademia di Belle Arti vincitrice del concorso di idee per il disegno sul timbro postale

Un annullo filatelico speciale,  in occasione delle celebrazioni per la nascita dell’artista Emilio Greco è quanto avverrà domani, sabato 21, dalle ore 9 alle ore 13 a Palazzo della Cultura di via  Vittorio Emanuele 121. Sempre domani, nella stessa sede, alle 9,30,  alla presenza dell’Assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, e del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Virgilio Piccari, sarà premiata Giulia Sulsenti, studentessa di primo anno dell’Accademia di Belle  Arti etnea, che ha realizzato  il disegno del timbro dell’annullo speciale. L’annullo speciale  è stato organizzato dall’Amministrazione comunale d’intesa con  Poste Italiane, filiale ‘Catania1″.
Il disegno della studentessa catanese, impresso sul timbro postale, è vincitore di un  concorso di idee, a cui hanno partecipato 99 studenti  degli Istituti catanesi: del Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, istituto d’Arte ” Lazzaro”, dell’Accademia di Belle Arti di Catania e della struttura didattica speciale di Architettura dell’Università di Catania con sede a Siracusa.
Una commissione, istituita all’interno dell’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania, ha scelto il disegno presentato da Giulia Sulsenti con la seguente motivazione “suggestiva rivisitazione dell’opera originaria del Maestro esposta nel parco monumentale di Pinocchio a Collodi, eseguita con tratto essenziale’.  

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago