Catania, arrestato 51enne per detenzione a fini di spaccio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto il catanese C. M. (classe 1991), pregiudicato specifico, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nel pomeriggio di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno predisposto un servizio di appostamento in pieno centro città.

L’attività investigativa aveva fatto sospettare che una “vecchia conoscenza” avesse ripreso l’attività illegale di spaccio con delle modalità diverse rispetto agli anni precedenti (era stato infatti già arrestato per il medesimo motivo).
L’uomo che è stato pedinato faceva avanti e indietro da uno stabile diverso dal suo indirizzo di residenza anagrafica, per poi recarsi in diversi punti della città a bordo di una autovettura; dagli accertamenti effettuati si è accertato che l’appartamento in questione apparteneva al fratello dell’uomo.

Effettuato un controllo in via di San Giuliano il trentenne catanese è stato sorpreso con addosso una ingente somma di denaro in contanti (circa 1500 euro), di cui non riusciva a dare contezza e di un mazzo di chiavi.

Immediatamente dopo, la perquisizione è stata estesa anche all’appartamento sopracitato aperto proprio con il predetto mazzo di chiavi e, ivi venivano rinvenute 28 dosi già confezionate di cocaina (peso complessivo di 15 grammi), materiale per pesare, confezionare e tagliare lo stupefacente nonché anche 120 euro divise in 5 banconote da 20 presumibilmente contraffatte.

C.M. è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e deferito in stato di libertà per la detenzione delle banconote false. L’uomo è stato sottoposto, su disposizione del P.M. di turno agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

LEGGI ANCHE

VACCINI PER I VULNERABILI A MESSINA

SCOPERTO FURBETTO DEL REDDITO A BAGHERIA