Casi corovavirus Messina, positivo medico e un uomo rientrato dal Nord

Casi corovavirus Messina. Il Policlinico di Messina comunica in una nota che un medico del nosocomio è risultato positivo al Covid 19 e si sono subito attivate le misure di sanificazione e contenimento previste.

Misure preventive sono state prese pure per pazienti e colleghi venuti a contatto con la persona risultata positiva, che attualmente si trova in isolamento presso la propria abitazione. L’indagine epidemiologica sarà curata dagli organi competenti.

Al momento sono dieci le persone ricoverate presso i due ospedali di Messina, tre delle persone che stavano facendo la quarantena domiciliare, sono state trasferite presso le strutture ospedaliere.

Casi corovavirus Messina: l’uomo era andato a sciare con una comitiva di 40 persone

Ieri un 59enne è stato ricoverato al Papardo di Messina dopo avere accusato i primi sintomi riconducibili al COVID-19. L’uomo, lo scorso 7 marzo era rientrato dopo una vacanza trascorsa a Madonna di Campiglio dove era andato a sciare con una comitiva di 40 persone.

Nelle scorse ore ha iniziata ad accusare febbre alta e tosse, è subito scattato il protocollo medico ed è stato eseguito il tampone che ha confermato la positività al virus COVID-19, eseguito il tampone anche sui familiari.

Al momento l’uomo, le cui condizioni si sono aggravate, è ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale Papardo di Messina.

Secondo il protocollo si stanno cercando di identificare i componenti della comitiva per procedere alle dovute verifiche