Cashback via ai rimborsi: tutto ciò che c’è da sapere

Da domani, 8 dicembre, potrà essere richiesto il cashback. Si tratta di un’operazione di rimborso, riservata a tutti coloro i quali abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, relativa a tutti i pagamenti fisici effettuati con carte di credito o contanti in diverse attività operanti sul territorio nazionale.

Per iscriversi è necessario seguire degli step ben precisi che prevedono, in primo luogo, la registrazione tramite Spid o carta di identità elettronica.

Successivamente occorre scaricare l’app “Io” disponibile sugli store di un qualsiasi smartphone e, infine, bisognerà registrare un IBAN per poter ricevere il rimborso.

Dopo la registrazione, basterà effettuare il pagamento alle varie attività convenzionate utilizzando le carte che figurano nell’applicazione. Dopo qualche giorno, “Io” catalogherà i pagamenti fornendo un resoconto delle transazioni.

Il programma cashback è articolato in quattro periodi: il primo, dall’8 dicembre al 31 dicembre 2020, i tre restanti partiranno invece dall’1 gennaio 2021 e avranno, ciascuno, una durata semestrale, fino al 30 giugno 2022. Proprio nel corso del primo periodo, sarà garantito un rimborso fino a un massimo di 3450 euro.

LEGGI ANCHE

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI