Carini: arrestato Angelo Testa. Ha rapinato tre volte la stessa farmacia
Stentavano a credere ai propri occhi i Carabinieri di Carini, accorsi presso la farmacia Aiello di via Torretta, dopo essere stati allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia…
di redazione
Carini (Pa), 7 Feb. – Stentavano a credere ai propri occhi i Carabinieri di Carini, accorsi presso la farmacia Aiello di via Torretta, dopo essere stati allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia, per una rapina appena commessa.
Il giovane rapinatore immortalato dal circuito di video-sorveglianza era ancora una volta lui: Angelo Testa, 18 anni, ma già con numerosi precedenti penali alle spalle.
Tra dicembre e gennaio, il giovane aveva messo a segno cinque rapine ai danni di farmacie carinesi e aveva inoltre colpito anche una videoteca. Dopo una breve permanenza al carcere Ucciardone, gli erano stati concessi gli arresti domiciliari. Ma ieri ci ha riprovato per la terza volta nella farmacia di via Torretta.
{jumi [code/google200x200.html] }
In quest’ultimo assalto, il diciottenne ha adottato però maggiore cautela, calandosi sulla testa il cappuccio della felpa per evitare di farsi riconoscere. L’escamotage non è stato però risolutivo, dal momento che i dipendenti dell’attività commerciale non hanno avuto alcuna esitazione nel riconoscerne la fisionomia, le movenze e la voce.
Il giovane li ha minacciati con un taglierino impossessandosi della somma di 100 euro. I Carabinieri si sono subito messi alla ricerca del giovane che, dopo il colpo, è stato nuovamente arrestato mentre stava rientrando nella propria abitazione, dove stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari per le rapine commesse in precedenza, quando aveva rubato complessivamente circa 3000 euro.
Il magro bottino di questa volta è stato recuperato al rapinatore seriale e restituito al titolare della farmacia, dopo aver sporto denuncia in Caserma. Angelo Testa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale Ucciardone di Palermo.