Categories: Top News

Capolavoro Doviziose, vince in Austria davanti a Marquez, Rossio 4^

SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Andrea Dovizioso conferma il monopolio Ducati sul Red Bull Ring di Spielberg. Con un sorpasso all’ultima curva al termine di un duello entusiasmante, il pilota forlivese beffa Marc Marquez e si aggiudica il Gran Premio d’Austria per la seconda volta in carriera dopo il successo del 2017: quarto successo di fila per la casa di Borgo Panigale che sulla pista austriaca si era imposta anche nel 2016 con Iannone e un anno fa con Lorenzo. Alle spalle di Dovizioso (15esima affermazione in MotoGp, la seconda stagionale dopo Losail) e Marquez completa il podio un ottimo Fabio Quartararo che precede le Yamaha ufficiali di Valentino Rossi, quarto, e Maverick Vinales. Nella Top 10 altri tre italiani: settimo Pecco Bagnaia, nono Danilo Petrucci davanti a Franco Morbidelli.
“Anche a me sembrava impossibile il sorpasso all’ultima curva – le parole a fine gara del Dovi – Quando sono arrivato a quel punto non pensavo di riuscirci ma era l’ultima curva e ci dovevo provare: ho fatto qualcosa di pazzo e ha funzionato”. Il ducatista rosicchia qualche punto al Cabroncito nella classifica iridata: Marquez guida ora con 230 punti contro i 172 del forlivese, Petrucci e’ terzo a quota 136, quinto il Dottore con 103. Il motomondiale tornera’ in pista fra due settimane, appuntamento per il 25 agosto a Silverstone.
(ITALPRESS).
glb/red
11-Ago-19 15:30

Redazione

Recent Posts

“Agente, la mia auto era solo sporca” e sono 422 euro di multa: da oggi passato il decreto, tolleranza zero

Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…

2 ore ago

“Sta per scoppiare la ‘bomba’ a Messina”, cittadini scappate: anche la provincia è invasa | L’allerta improvvisa

Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…

5 ore ago

“Vi siete goduti la pensione, ma adesso dovete ridarcela”, l’INPS sta mandando la lettera killer a tutti gli over 65

Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…

7 ore ago

LIDL ha raso al suolo i ristoranti italiani, spendi 49 euro una volta e mangi piatti stellati ogni giorno | Non ce n’è per nessuno

Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 31 marzo

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

10 ore ago

Ultim’ora codice della strada, “Vietato toccare il volante” | Mentre guidi le mani le devi tenere qui

Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…

14 ore ago