Cronaca

Capodanno in piazza a Palermo, Bregovic e Red Ronnie sul palco

Capodanno in piazza a Palermo. Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la musica a Piazza Politeama all’insegna del divertimento, tra feste in piazza, musica e spettacoli teatrali, per aspettare insieme in nuovo anno.

Sul palcoscenico andrà in scena dalle 20.30 il concerto dei Tamuna, a seguire i Tre Terzi, si susseguiranno sul palco anche i ballerini e gli equilibristi del Teatro del Fuoco.

Il gran finale è la travolgente musica balcanica di Goran Bregovic e dalla sua Orchestra, con un conduttore d’eccezione: Red Ronnie, giornalista, presentatore e appassionato e critico musicale.

L’arrivo del nuovo anno sarà all’insegna del divertimento, tra feste in piazza, musica, spettacoli teatrali e cenoni.

Capodanno in piazza a Palermo, ma non solo…party e musica live

Oltre al concerto in piazza Politeama tanti  concerti e party in diversi locali della città: al Mercato San Lorenzo, “Noche de Travesura” in collaborazione con “Pop Shock”; al Mob Disco Theatre di Carini, serata targata Unlocked con Dense & Pika; al Carlton Riviera di Cefalù, NYE 2019; a Villa Boscogrande, #TheGreatNYE2019; all’Hotel Addaura, musica live, balli di gruppo e laser show; ai Candelai di Palermo, “Estasi 2018”; alla Fiera del Mediterraneo, “Fairtown Festival”; al Country Club si festeggia con il “Capodanno imperiale”; alle Antiche Mura, cucina mediterranea tra veglione e festa; al San Paolo Palace, ospiti della serata la cantante palermitana Francesca Alotta, il violinista Mario Renzi, l’attore siciliano Dario Veca e Christian Caparezza, presentatore e illusionista.

Chiusure e viabilità

La circolazione pedonale e veicolare in piazza Ruggero Settimo in occasione dei festeggiamenti del Capodanno 2019 prevede che dalle ore 20 del 28-12 fino alle ore 16 del 1.1.2019 scatti la chiusura al transito veicolare e pedonale di una porzione della sede stradale adiacente il Teatro Politeama, lato via E.Amari e lato via Turati, per le strutture e i veicoli a supporto della manifestazione.

Allo stesso orario scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta fino alle 24 del primo giorno dell’anno nuovo ad eccezione dei mezzi di supporto della manifestazione.

Invece, chiusura al transito veicolare dalle ore 13 del 31.12.2019 alle ore 3 del 1.1.2019 e divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 8 del 31.12.2019 fino alle 3 del 1.1.2019 nelle seguenti strade prospicienti il Teatro Politeama:

piazza Castelnuovo, via Dante, via G. Daita, via D.Scinà, via Turati, via I. La Lumia, via E.Amari, via R. Wagner, via XX Settembre, via G. Amelia, via Foilengo, via dello Spezio, via Libertà, (carreggiata laterale di monte, tra via XII Gennaio e via Dante e carreggiata laterale di mare, tra le vie Gallo e piazza Ruggero Settimo, carreggiata centrale compresa tra le piazze Mordini/Crispi  escluse e  piazza R. Settimo/Castelnuovo).

E’ consentito l’attraversamento di via Libertà nella direzione via Archimede/Siracusa.

 

Dalle ore 8 del 31.12.2018 alle ore 3 del 1.1.2019 modificazioni alla sosta

  • Via Messina tra via Libertà e via Garzilli solo divieti di sosta e nessuna chiusura
  • Via N. Garzilli tra via Messina e via Dante idem come sopra
  • Piazza Don Sturzo tra via dello Spezio e via D. Scinà compreso lo spartitraffico centrale: divieto di sosta con rimozione coatta.
  • Viene sospesa la circolazione lungo i percorsi ciclabili sui marciapiedi nei tratti tra le piazze R. Settimo/Crispi e Mondini/Castelnuovo per il previsto aumento di pedoni in occasione dell’evento.
Redazione

Recent Posts

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

10 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

12 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

12 ore ago

Coop, i biscotti costano 4 soldi eppure li produce l’azienda numero 1 in Italia: solo qui costano così poco

Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…

12 ore ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

  “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…

15 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Schifani:”Pronti a intensificare supporto a popolazione”

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…

15 ore ago