Cronaca

Caos spazzatura: a Villagrazia i residenti bloccano la strada

“Una muragliata di spazzatura di oltre 50 metri è quello che ha buttato nella disperazione i residenti di via Villagrazia, a pochi passi dalla chiesa di San Pio decimo, a Piazza Guadagna” la denuncia arriva da Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palermo ed Elisabetta Luparello responsabile Provinciale lega giovani. 

“Residenti che dopo diversi giorni di mancata raccolta  hanno bloccato il transito delle auto con la stessa spazzatura riversata per strada. Siamo in una situazione di grave emergenza che non riguarda solo la spazzatura, ma che è anche sanitaria. L’intervento del prefetto è assolutamente necessario. L’Amministratore Unico della Rap aveva garantito che non ci sarebbero state emergenze ma l’emergenza è già cominciata da un pezzo. Una amministrazione comunale totalmente allo sbando che invece di riattivare i servizi essenziali per i cittadini, e di potenziare la rap, ha deciso di non amministrare più nulla. A questo punto perché il sindaco non si dimette?” concludono Gelarda e Luparello.

L’ammontare della spazzatura non raccolta è di circa 300 tonnellate e in alcuni quartieri (Borgo Nuovo, Villaggio Santa Rosalia, Bonagia e Falsomiele) le strade sono invase da cumuli di immondizia.

Oggi è previsto l’incontro tra sindacati e l’amministratore unico di Rap, Girolamo Caruso: “Stiamo organizzando servizi aggiuntivi con i privati. Per il recupero dell’arretrato serve la disponibilità dei sindacati. La decisione del Consiglio Comunale che non ha votato la delibera di presa d’atto del Pef-Tari 2020, ha creato più di un problema.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

4 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

6 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

9 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

11 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

13 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

18 ore ago