Cronaca

Cantieri di servizio: Giunta approva progetti per 365 persone per 9 mesi

Cantieri di servizio. La Giunta Comunale ha approvato l’elenco dei progetti di lavoro per i cantieri di servizio finanziati dalla Regione Siciliana.
Sono stati approvati in particolare 20 progetti, che riguardano altrettante aree verdi e giardini della città. Complessivamente saranno impegnate 365 persone per 3 mesi.

Il personale che verrà impiegato, dovrà svolgere l’attività di “assistente custode” e/o “assistente giardiniere”, che prevede l’affiancamento a supporto dei dipendenti dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito e nell’esercizio delle proprie e specifiche mansioni di “custode” e/o “giardiniere”, entrambe rientranti tra gli interventi riconducibili a compiti istituzionali dell’Ente e svolte direttamente dal proprio personale.

Cantieri di servizio: impegno di 80 ore settimanali, per un compenso da 453 a 1.494 euro mensili

Ognuna delle 365 persone coinvolte, selezionate dalle graduatorie pubblicate in precedenza e stilate secondo i parametri fissati dalla Regione, sarà impegnata per 80 ore settimanali, a fronte di un corrispettivo che varia da 453 a 1.494 euro mensili. Anche tali importi sono stabiliti sulla base di parametri fissati dalla Regione e che tengono conto dell’ISEE, della composizione del nucleo familiare e della eventuale presenza di familiari con disabilità.

In considerazione del fatto che la Regione ha dato per la città di Palermo una disponibilità massima di 4 milioni di euro, l’Amministrazione comunale ha deciso di reiterare la richiesta per i medesimi progetti, in modo tale da impiegare lo stesso numero di persone, scorrendo le graduatorie, per un periodo complessivo di 9 mesi.

La delibera completa con il dettaglio dei progetti approvati è disponibile cliccando sul seguente link

Per le graduatorie dei cittadini che avevano fatto richiesta, le informazioni sono disponibili alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=20113

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

8 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

13 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

13 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

13 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

13 ore ago