Cambio domicilio a Palermo, da oggi si fa online

Parte da oggi il servizio di cambio domicilio che potrà effettuarsi online con un semplice click per tutto il nucleo familiare e per tutto il territorio cittadino.

Si potrà fare accedendo al sito del Comune di Palermo e contestualmente, si potranno assolvere le dichiarazioni Tari correlate al cambio di domicilio.

Si tratta di un servizio guidato, che permette di ottemperare a tutte le prescrizioni implicite nella normativa di riferimento (Regolamento Anagrafico Nazionale).

Il canale online presenta molti vantaggi sia per i cittadini che per l’Amministrazione.
In particolare, per i cittadini è evidente l’utilità di poter accedere al servizio direttamente da casa, in qualsiasi momento indipendentemente dagli orari d’ufficio.

Inoltre, non sarà necessario raccogliere e organizzare la modulistica richiesta poiché sarà tutta disponibile in un unico luogo virtuale. I cittadini potranno, inoltre, essere informati sullo stato dell’istanza e sulle eventuali integrazioni richieste dal Comune.

Un vantaggio anche dal punto di vista della pressione presso gli sportelli.

Per il vice sindaco Fabio Giambrone e gli assessori Marano e Petralia Camassa “ancora una volta grazie alla sinergia e alla collaborazione fra uffici comunali e Sispi viene sviluppato un nuovo servizio alla cittadinanza che si aggiunge ai tanti già disponibili sul sito”.

LEGGI ANCHE

PROTESTE A CATANIA CONTRO IL NUOVO DPCM

FIRMATO IL NUOVO DPCM: CHIUSURA DEI LOCALI ALLE 18.00