Caltanissetta – Un ex agente della polizia penitenziaria, imputato di reati di mafia, si e’ suicidato nel carcere di Caltanissetta.
Lo rende noto il segretario generale aggiunto del sindacato degli agenti di custodia Osapp, Domenico Nicotra. Il qualche specifica che a nulla sono valsi i soccorsi immediatamente prestati al recluso, B.R., che e’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia e vi e’ deceduito poco dopo l’arrivo.
“Mentre i media nazionali inspiegabilmente dipingono come dei carnefici i poliziotti penitenziari – commenta Nicotra – la realta’ quotidiana e’ completamente all’antitesi perche’, appunto, e’ solo la polizia penitenziaria che sistematicamente salva le vite di molti detenuti che vorrebbero rifugiarsi nella morte. Il sistema penitenziario italiano ha tantissime lacune ma in assoluto l’unica certezza positiva e’ la polizia penitenziaria che con un organico sottodimensionato assicura quotidianamente la sicurezza nelle patrie galere e con essa, soprattutto nei giorni di festa in cui si spengono i riflettori, l’unica presenza costante per la popolazione detenuta”.
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…