Caltanissetta, pensionata ferita durante rapina: un arresto

Palermo, 15 ott. – Lo scorso 23 settembre aggred’, ferendola, una pensionata per rapinarla dei soldi appena prelevati in banca a Gela (Caltanissetta). Adesso per F. I, 19 anni sono scattate le manett…

Palermo, 15 ott. – Lo scorso 23 settembre aggred’, ferendola, una pensionata per rapinarla dei soldi appena prelevati in banca a Gela (Caltanissetta). Adesso per F. I, 19 anni sono scattate le manette. Ad incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Nel pomeriggio del 23 settembre, infatti, il giovane, dopo aver pedinato la sua vittima fin nei pressi della propria abitazione, l’ha aggredita, facendola cadere a terra impossessandosi della borsa, dove erano custoditi 5mila euro appena prelevati. Poi ‘ fuggito a bordo di un’auto condotta da un complice in corso di identificazione. La pensionata, immediatamente soccorsa, ‘ stata trasportata in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato la frattura del femore.

Ad Incorvaia gli investigatori sono risaliti grazie al numero di targa della vettura usata per la fuga e alle immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Il gip del Tribunale di Gela ha cos’ emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che i carabinieri hanno eseguito.