Caltanissetta, l’Amaro Averna torna in casa Sicindustria

L’Amaro Averna torna a “casa”. Il Gruppo Campari, proprietario del marchio dal 2014, ha infatti deliberato l’ingresso dello stabilimento di Xiboli, in Sicindustria Caltanissetta.

“La produzione dell’amaro Averna ha, infatti, storicamente rappresentato per Caltanissetta un fiore all’occhiello – afferma Gianfranco Caccamo, reggente della delegazione territoriale degli industriali – ed è per questo che non posso che essere grato al gruppo Campari e, in particolare, al suo chief executive officer, Bob Kunze-Concewitz, e a Pietro Fici, direttore dello stabilimento nisseno, per aver deciso di tornare nella casa degli industriali”.

Il direttore Fici ha invece parlato di “sigillare ancora di più il legame del nostro Gruppo con il territorio siciliano. Un legame storico che abbiamo voluto rimarcare anche con la nostra campagna pubblicitaria internazionale #OpenSicily, un vero inno alla sicilianità e alle bellezze dell’isola”.

“Quando abbiamo visto lo spot Campari per Averna – racconta Caccamo – non abbiamo potuto fare a meno di pensare che un’azienda così non poteva non far parte della nostra famiglia. Ciascuno dei fotogrammi è, infatti, un inno alla Sicilia e alle sue bellezze con una attenzione focalizzata sugli ingredienti siciliani che restano al centro del profumo e del gusto caratteristici di Averna”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

MORTE YLENIA, CONFESSA L’AMICA: “NON VOLEVO SI DROGASSE”