L’ondata di caldo eccezionale di questi ultimi due giorni riporta in primo piano il dramma degli incendi in Sicilia. I Vigili del fuoco e la forestale sono impegnati nello spegnimento di numerosi roghi in provincia di Palermo e anche nel capoluogo.
La zona più colpita è stata quella del partinicese dove sono impegnate diverse squadre del comando provinciale. Già ieri tra Partinico, Trappeto e Balestrate erano andati in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea.
Tra le alte temperature e la mano dolosa sono tanti i roghi che hanno già distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e boschi.
Già in azione due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco. Gli incendi sono divampati nella zona della statale 113, nella zona di Ciammarita e nei pressi del santuario Madonna del Ponte. Altri roghi anche a Polizzi Generosa e nella zona di Monreale.
I vigili del fuoco stanno valutando se inviare un canadair nella zona di Belmonte Mezzagno. Nel capoluogo il rogo di sterpaglie è divampato nella zona di via Ponticello Oneto. Le squadre dei pompieri del comando provinciale sono tutte impegnate.
LEGGI ANCHE
CONTAGI IN DISCESA, MAI COSI’ TANTO DA OTTOBRE
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…