Caldo e incendi, un tragico binomio in Sicilia: primi roghi nel palermitano

L’ondata di caldo eccezionale di questi ultimi due giorni riporta in primo piano il dramma degli incendi in Sicilia. I Vigili del fuoco e la forestale sono impegnati nello spegnimento di numerosi roghi in provincia di Palermo e anche nel capoluogo.

La zona più colpita è stata quella del partinicese dove sono impegnate diverse squadre del comando provinciale. Già ieri tra Partinico, Trappeto e Balestrate erano andati in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea.

Tra le alte temperature e la mano dolosa sono tanti i roghi che hanno già distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e boschi.

Già in azione due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco. Gli incendi sono divampati nella zona della statale 113, nella zona di Ciammarita e nei pressi del santuario Madonna del Ponte. Altri roghi anche a Polizzi Generosa e nella zona di Monreale.

I vigili del fuoco stanno valutando se inviare un canadair nella zona di Belmonte Mezzagno. Nel capoluogo il rogo di sterpaglie è divampato nella zona di via Ponticello Oneto. Le squadre dei pompieri del comando provinciale sono tutte impegnate.

LEGGI ANCHE

COME SCARICARE IL GREEN PASS

CONTAGI IN DISCESA, MAI COSI’ TANTO DA OTTOBRE