Caldo e incendi, un tragico binomio in Sicilia: primi roghi nel palermitano
L’ondata di caldo eccezionale di questi ultimi due giorni riporta in primo piano il dramma degli incendi in Sicilia. I Vigili del fuoco e la forestale sono impegnati nello spegnimento di numerosi roghi in provincia di Palermo e anche nel capoluogo.
La zona più colpita è stata quella del partinicese dove sono impegnate diverse squadre del comando provinciale. Già ieri tra Partinico, Trappeto e Balestrate erano andati in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea.
Tra le alte temperature e la mano dolosa sono tanti i roghi che hanno già distrutto diversi ettari di macchia mediterranea e boschi.
Già in azione due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco. Gli incendi sono divampati nella zona della statale 113, nella zona di Ciammarita e nei pressi del santuario Madonna del Ponte. Altri roghi anche a Polizzi Generosa e nella zona di Monreale.
I vigili del fuoco stanno valutando se inviare un canadair nella zona di Belmonte Mezzagno. Nel capoluogo il rogo di sterpaglie è divampato nella zona di via Ponticello Oneto. Le squadre dei pompieri del comando provinciale sono tutte impegnate.
LEGGI ANCHE
CONTAGI IN DISCESA, MAI COSI’ TANTO DA OTTOBRE