Calciomercato Palermo, l’arrivo di Calaiò dipende da Embalo

Il calciomercato del Palermo entra nel vivo. Superata la metà della sessione, il direttore sportivo Fabio Lupo sta cercando di chiudere delle trattative che andrebbero a puntellare una rosa già molto competitiva per la categoria.

Calciomercato Palermo: l’affare Callegari

L’arrivo di Lorenzo Callegari, giovanissimo centrocampista italo-francese del Psg, dipende dal prossimo incontro. Il colloquio tra il ds Lupo e l’agente del giocatore, Alessandro Canovi, è in programma giovedì prossimo. Sembrano messi da parte gli attriti tra Canovi e l’intermediario scelto da Zamparini. Il giocatore ha tante offerte sul tavolo, ma quella del Palermo è molto importante: un contratto di 4 anni e mezzo (scadenza a giugno 2022) e la possibilità di giocarsi il posto da titolare.

Calciomercato Palermo: Embalo e Calaiò, destini incrociati

Un’altra operazione importante riguarda l’acquisto di Emanuele Calaiò, trattativa legata alla cessione di Carlos Embalo. Il Palermo vuole italianizzare la rosa e Calaiò, palermitano, conosce l’ambiente rosanero. Se non parte Embalo, però, non arriva l’Arciere. L’attaccante guineano interessa al Pescara, ma nelle ultime ore la squadra abbruzzese potrebbe virare su Filippo Falco (giocatore del Perugia). Se non si libera un posto in un reparto d’attacco già affollato, Calaiò non arriva.

Moreo, oggi la presentazione

Parlavamo di un reparto d’attacco molto affollato e, in attesa dell’ufficilità della cessione di Gaetano Monachello all’Ascoli, un altro tassello si aggiunge. Stefano Moreo, attaccante del ’93, appena arrivato dal Venezia, sarà presentato alla stampa alle ore 14,00 al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Il diesse Lupo è molto soddisfatto dell’acquisto: “Rispetta il calciatore che cercavamo, ha qualità che nessuno ha nella nostra rosa. È un giocatore di grande movimento, grande dinamismo e grandi qualità morali, il calciatore giusto al momento giusto”.

Calciomercato Palermo: le altre trattative

Bisogna sistemare anche la difesa. Si continua a seguire Salvatore Monaco del Perugia, difensore centrale classe ’92, fresco di rinnovo con la società umbra fino al 2021. Per la fascia destra invece si cerca una soluzione interna in attesa dei ritorni di Rispoli e di Rolando.