aperture

Calcio: Palermo-Modena 4-2, Soleri firma la vittoria rosa

Torna al successo il Palermo e lo fa in casa contro il Modena per 4-2. A decidere la partita le reti di Segre, Brunori e la doppietta di Soleri. Per il Modena in gol Battistella e Abiuso. Partita rocambolesca sotto una pioggia battente con i rosanero due volte avanti e due volte recuperati, poi l’ingresso in campo di Soleri decide i giochi.
Corini schiera Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa davanti al portiere Pigliacelli; a centrocampo ci sono Henderson, Gomes e Segre; in attacco tridente confermato con Insigne, Brunori e Di Francesco.
L’avvio è positivo per il Palermo che controlla il pallone e cerca subito l’affondo. Lo trova all’8′ con Segre di testa su un pallone rimesso in mezzo dalla sinistra da parte di Henderson. I rosanero provano a cercare il raddoppio, non riescono a costruire azioni pericolose ma mantengono il possesso del pallone. Su una distrazione difensiva della squadra di casa però il Modena pareggia: Ponsi al 31′ mette il pallone in mezzo dalla destra dove arriva Battistella che di testa segna il gol dell’1-1. Serve una giocata di Brunori, al 35′, per riportare i rosanero in vantaggio: Ceccaroni lancia lungo, il capitano del Palermo controlla il pallone sulla sinistra, si gira e mette il pallone in porta sul palo più lontano.
In avvio di secondo tempo il Modena prova ad alzare il ritmo, Corini corre ai ripari e al 9′ inserisce Di Mariano e Vasic per Insigne ed Henderson. Al 14′ però il Modena pareggia nuovamente con Abiuso, rapido a ribadire in gol una respinta di Pigliacelli su colpo di testa di Battistella. Alla mezzora Corini inserisce forze fresche con Soleri al posto di Di Francesco e Aurelio per Lund. Proprio Soleri, al 43′, ben servito in profondità da Segre, in scivolata anticipa il portiere del Modena Gagno e riporta avanti i rosanero. Al 51′ ancora Soleri chiude la partita con la sua doppietta: Segre ruba palla a centrocampo, serve sulla sinistra Mancuso che mette in mezzo per il gol di piatto destro dell’attaccante. L’assistente segnala il fuorigioco, ma il var conferma il gol.

Redazione

Recent Posts

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

7 minuti ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

5 ore ago

Rimbocchiamoci le maniche: altri 100€ come ‘Tassa di Esistenza’ per queste macchine | La revisione auto non bastava

Non bastava il bollo, c'è un'altra stangata per tutti gli automobilisti Non sono mesi facili…

15 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro il Caporalato, il 53% delle aziende irregolari

ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di…

15 ore ago

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

15 ore ago

Ponte Morandi, sei anni fa il crollo

GENOVA (ITALPRESS) – Era la mattina del 4 agosto 2018. Alle 11.36 il collasso del…

15 ore ago