Bus si ribalta a Castelvetrano, due morti e un ferito grave

Un pullman si è ribaltato questa mattina a Castelvetrano (Tp) lungo la statale 119, provocando un incidente con altre auto.

L’incidente è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. L’impatto è stato frontale. L’autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il grosso mezzo si è ribaltato.

Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbero due morti e diversi feriti, tra cui uno in condizioni gravissime. Sono stati quindi trasportati nell’ospedale di Castelvetrano.

Sul bus viaggiavano quindici persone più l’autista. Le vittime sono il medico Leonardo Denaro di 66 anni (automobilista della Ford Fiesta), finito in un dirupo dopo l’impatto, e un passeggero che si trovava a bordo del mezzo: Ivan Genna, 45 anni, operatore sanitario che aveva fatto la notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo e stava tornando nella sua residenza di Marsala.

L’automobilista dell’auto deceduto prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno.

Sul pullman viaggiavano diversi sanitari che lavorano nell’ospedale di Marsala (Tp) e la maggior parte dei passeggeri stava dormendo al momento dell’impatto tra i due mezzi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, e le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Trapani.

La strada dove è avvenuto l’incidente è chiusa al traffico in entrambe le direzioni all’altezza del km 51,800.

La circolazione tra Santa Ninfa e Castelvetrano è deviata in loco; percorso alternativo attraverso l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

LEGGI ANCHE

INDAGATO IL PRESIDENTE DELLA RAP PER DISASTRO AMBIENTALE

GIOVANE TROVATO SGOZZATO A SERRADIFALCO