Buatta riceve dalla Michelin segnalazione per ristorante Bib Gourmand

Buatta Cucina Sicula, ristorante palermitano sito in corso Vittorio Emanuele, ha ricevuto dalla Guida Michelin, la prestigiosa segnalazione come ristorante Bib Gourmand. La cucina tradizionale palermitana illumina gli ispettori della Guida Michelin: si tratta dell’unico ristorante di Palermo inserito nella prestigiosa lista (solo nove in Sicilia).

Situato nel quartiere Cassaro, nucleo primitivo della città di Palermo, il ristorante è uno spazio ideale, sospeso tra memoria e futuro, in cui l’eccellente qualità delle materie prime e le ricette popolari sono amalgamate insieme per creare un’esperienza culinaria unica.

Grandi vetrine all’interno di armadi in legno, pavimento bianco e nero originario del primo Novecento, una straordinaria e moderna cucina a vista: ecco che l’antica Valigeria Quattrocchi 1870, icona dell’arredo Stile Liberty diventa così, un’osteria d’arte.

Buatta Cucina Sicula: il sapere della tradizione nei piatti della chef  Fabio Cardilio

Sarà impossibile non sentire l’eco della tradizione gustando un piatto di pasta con le sarde oppure non arrendersi felicemente allo sfincione e alla caponata dello Chef Fabio Cardilio.

Franco Virga e Stefania Milano, proprietari del locale, con massimo fervore commentano la notizia ‘‘ilBuatta nasce tre anni fa, grazie all’intesa emotiva avvenuta con il maestro chef Fabio Cardilio.

La sua passione per la cucina, l’umiltà e soprattutto  la concretezza  permettono  il successo; il nostro più grande encomio va a lui, non a caso, già chef premiato dalla Guida Michelin, con una stella, nel 1996; siamo di fronte ad un talento indiscusso e per noi oggi è il giorno della sua rivincita’’.