Borse di studio ERSU : pronti i mandati per gli idonei 2012-2013
Il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze, ha firmato mandati di pagamento in favore degli studenti universitari per 1.168 borse di studio relative allo scorrimento della graduatoria dell’anno accademico 2012/2013, estendendo il beneficio a tutti gli studenti risultati idonei in quell’anno.
A fronte di un totale di 1.985.052 euro, sono stati inviati in banca 979 mandati per 1.675.494 euro: infatti, 189 studenti non hanno ancora fornito all’Ersu l’Iban per l’accredito delle somme. Intanto, il 13 marzo scorso si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ersu.
“Grazie alle sinergie attivate con l’assessorato regionale al Bilancio e con l’assessorato regionale all’Istruzione – dichiara Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – oggi abbiamo raggiunto un importante risultato e spero che con l’arrivo di nuove risorse – anche per i successivi anni accademici ci si possa avvicinare quanto più possibile alla copertura di tutti gli idonei. Al contempo esprimo viva soddisfazione per l’insediamento del C. di A. che restituirà il senso della partecipazione democratica alla vita dell’ente per il diritto allo studio da parte di tutte le componenti previste dalla legge”.