Borgo Strafalè a Palermo, al via oggi e domani mostra ArteInstrada

Si chiamerà Borgo Strafalè lo spazio urbano di via del IV aprile, nel cuore della Kalsa. La Giunta comunale nei prossimi giorni adotterà, infatti, una delibera per cambiare la denominazione a questa strada cittadina, da qualche mese diventata luogo simbolo di rigenerazione urbana.

Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Leoluca Orlando, d’intesa con il presidente della prima Circoscrizione, Massimo Castiglia, in occasione dell’inaugurazione della mostra di arte estemporanea di pittura, scultura e ceramica “ArteInStrada”, organizzata dall’associazione culturale Siciliando Style e patrocinata dal Comune di Palermo, che si svolgerà da oggi al 30 maggio proprio presso il Borgo. Insieme al sindaco Orlando, erano presenti all’iniziativa anche il vicesindaco Fabio Giambrone, gli assessori Zito e Petralia.

“Questa bellissima iniziativa – ha dichiarato Orlando – è segno che finalmente, in sicurezza, a Palermo è tornata la vita. Questo spazio è inno alla voglia di andare avanti in leggerezza. È la Palermo che continua a mostrare la sua bellezza nel cammino di crescita culturale”. 

Per Fabio Giambrone “è un’iniziativa straordinaria che abbiamo pensato insieme all’associazione Siciliando e a tutti gli artisti e gli artigiani che si sono riuniti per capire come riqualificare uno spazio della città. Dalla posa della prima fioriera è venuto fuori un modello. Ora abbiamo l’obiettivo di renderlo stabile e replicarlo in altre zone di Palermo”.

LEGGI ANCHE

ASTRAZENECA ESAURITO A PALERMO

INCONTRO REGIONE-SINDACATI CORPO FORESTALE