Borgetto. Arrestato un allevatore per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale

Arrestato a Borgetto un allevatore pregiudicato di 42 anni. Si tratta di Salvatore La Puma accusato di ‘violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale’, ‘ingiuria’, ‘inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità’ e ‘rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale’. A stringere le manette…

Arrestato a Borgetto un allevatore pregiudicato di 42 anni. Si tratta di Salvatore La Puma accusato di ‘violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale’, ‘ingiuria’, ‘inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità’ e ‘rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale’. A stringere le manette ai polsi di La Puma i Carabinieri di Borgetto e la Polizia di Partinico che insieme agli agenti del comando dei vigili urbani, hanno eseguito un controllo congiunto nell’allevamento di ovini di La Puma in contrada Capraria, finalizzato alla ricerca di capi di bestiame infetti da tubercolosi e brucellosi. L’intervento delle forze dell’ordine segue l’ordinanza sindacale del comune di Borgetto emessa lo scorso 11 novembre a pochi giorni dalla scoperta ma a Cinisi di un allevamento di bovina cinisara affetto da TBC.
Salvatore La Puma trovatosi di fronte Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani, si è rifiutato di indicare le proprie generalità ed ha cominciato a proferire frasi minacciose ed ingiuriose nei confronti dei militari e si è pure scagliato contro gli agenti del commissariato di Partinico, ma l’allevatore è stato subito bloccato ed accompagnato in Caserma a Borgetto, dove espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito presso il Tribunale di Palermo. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
(Teleoccidente)