Ancora problemi con il Bonus Sicilia. A non essere pienamente operativo è il portale per il Click day dal quale si dovrebbe attuare la procedura di richiesta per le aziende. A denunciarlo il presidente regionale di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina.
“Riceviamo in queste ore – racconta Messina – centinaia di segnalazioni da imprenditori e consulenti perché il portale attraverso cui si dovrebbe concorrere al Bonus Sicilia ha problemi tecnici e impedisce la partecipazione a imprese che hanno invece le carte in regola per concorrere”.
“Chiediamo un rinvio dell’assegnazione del Bonus per risolvere queste anomalie e le altre criticità già denunciate – continua -. Occorre senz’altro rivedere il metodo del Click day che certamente penalizza i concorrenti che si trovano in zone dove la linea non ha gli stessi parametri di quella che serve i grandi centri”.
Da rivedere anche la richiesta della regolarità del DURC: “Le analoghe misure del Governo nazionale – conclude – non hanno previsto tale documentazione tenendo conto delle difficoltà affrontate durante il lockdown e anche subito dopo”.
LEGGI ANCHE
REDDITO DI CITTADINANZA, IN POCHI TROVANO LAVORO
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…