A causa del coronavirus, saranno previste delle agevolazioni per i bolli d’auto da pagare per il 2020. E’ la scelta del Governo regionale, su proposta dell’assessore Gaetano Armao, che ha determinato i criteri e le modalità per l’esenzione della tassa automobilistica.
L’agevolazione sarà valida per le autovetture fino a 53 kw o immatricolate entro il 31 dicembre 2010 per i proprietari con reddito non superiore ai 15.000 euro, oltre ai veicoli di proprietà delle associazioni di volontariato e di protezione civile iscritte nei rispettivi registri regionali, utilizzate ad uso esclusivo per le finalità di assistenza.
Per ottenere il riconoscimento, bisognerà presentare apposita richiesta via posta certificata a partire dal settimo giorno successivo alla data di pubblicazione della delibera e per i successivi quindici giorni. I modelli delle istanze saranno pubblicati entro questa settimana sul sito dell’Assessorato all’Economia-Dipartimento delle Finanze della Regione Siciliana.
LEGGI ANCHE
BANDO PER IL TURISMO IN SICILIA, IN ARRIVO 75 MILIONI
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…