Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere Librino è stato scoperto durante un blitz della Polizia di Stato, nell’ambito di una nuova attività di controllo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città.
L’intervento è stato svolto dagli agenti della squadra Volanti, coadiuvati dalla squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania.
La perlustrazione a tappeto di una zona di viale Moncada ha permesso di scovare droga di tutti i tipi, tra marijuana, hashish e cocaina, ben nascosti in uno scantinato di uno stabile. A scovare la sostanza stupefacente è stato il fiuto di Maui, il cane antidroga che, nelle scorse settimane, nella stessa zona, aveva fiutato altra droga che è stata prontamente sequestra dai poliziotti, sottraendola al mercato dello spaccio.
I poliziotti hanno individuato un grosso borsone blu con all’interno 700 grammi di marijuana, conservata in buste sottovuoto, 7 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 500 grammi e qualche dose di cocaina. Nell’immediatezza dei fatti, non è stato possibile individuare il proprietario dello scantinato, poiché non è una pertinenza di una delle abitazioni dell’edificio, ma sembrerebbe usato arbitrariamente da singoli condomini. In ogni caso, sono in corso tutti i controlli necessari per risalire al proprietario o al soggetto che ha la materiale disponibilità del locale.
La droga trovata è stata sequestrata e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel 2025 si andrà in pensione prima: ecco tutti i requisiti, le regole e i…
Allarme addobbi di Natale, così potrebbe arrivare la Polizia: sei a rischio Dicembre è ufficialmente…
Individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni a breve termine, ma contemporaneamente guardare…
“Il governo italiano lavorerà per fare in modo che la transizione ecologica torni a camminare…
Beppe Grillo celebra il funerale del M5S, non il suo movimento, quello fondato con Gianroberto…
Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto…