Blitz antidroga tra Caltanissetta e Catania, undici arresti

Operazione antidroga all’alba tra Caltanissetta, San Cataldo e Catania. Fermate undici persone: dieci sono finite in carcere e una ai domiciliari. L’accusa per tutti è di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Eseguite perquisizioni per il ritrovamento di armi e droga nelle abitazioni degli arrestati.

Impegnate numerose unità della Compagnia di Caltanissetta, di Catania, Canicattì e Mussomeli, oltrechè dalle unità cinofile di Palermo Villagrazia e di Nicolosi, nonchè da una squadra della Cio del 12esimo Reggimento Sicilia.

Le indagini sono partite a seguito delle dichiarazioni rese da un collaboratore di giustizia, affiliato al clan Cappello di Catania a gennaio 2019.

Il “pentito” ha riferito infatti dell’esistenza di rilevanti forniture di stupefacenti provenienti da Catania ed immesse sulla piazza di Caltanissetta. Le indagini si sono concentrate sulla figura di Giuseppe Fiume e quella del genero Mario Ragusa, entrambi pregiudicati per reati specifici.

Nel corso dell’indagine nell’estate del 2019, i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio, e trovati in possesso di circa 56 grammi e 140 grammi di cocaina.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 16 FEBBRAIO

LOTTA AL VIRUS E ALLE VARIANTI IN SICILIA