Blitz antidroga nel Catanese, smantellate due piazze di spaccio

Smantellate nel catanese due piazze di spaccio a Gravina di Catania e Mascalucia, l’operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Catania e le 12 persone fermate sono accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno consentito di individuare due bande di spacciatori che vendevano droga sulla via Francia di Gravina di Catania, e sul territorio del Comune di Mascalucia e in zone limitrofe.

A guidarle sarebbero stati rispettivamente Giuseppe Nicolosi, conosciuto come “Kawasaki”, e Roberto Cerami: i due si sarebbero divisi il territorio per la vendita di cocaina e marijuana.

Sequestrati ingenti quantitativi di stupefacente, grazie al monitoraggio della clientela dei due gruppi criminali.

Dodici le persone sono state arrestate e condotte in carcere: Giuseppe Nicolosi di 38 anni, Giovanni Daniele Bonaventura di 47, Cristian Buffardeci di 44, Domenico Buttafuoco di 42, Ester Caruso di 36, Roberto Cerami di 47, Andrea D’Arrigo di 33, Angelo Nicolosi di 21, Emanuele Nicolosi di 33, Massimo Pappalardo di 55, Agatino Saitta di 30 e Salvatore Tomarchio di 47. Altri quattro sono stati ammessi ai domiciliari, tra cui Daniela Regina Rita Rapisarda, di 29 anni, e Antony Reitano di 28; altri due sono ricercati.

LEGGI ANCHE

SEQUESTRATO A PALERMO PATRIMONIO DELL’IMPRENDITORE ZUMMO

ARRESTATA COPPIA DI PEDOFILI DI TERMINI IMERESE