Blitz a Paternò, sequestrati 70 kg di marijuana al clan Morabito-Rapisarda

Il commercio di marijuana faceva parte degli introiti del clan Morabito-Rapisarda di Paternò, ma il blitz dei carabinieti è scattato all’alba.

Settanta chilogrammi di marijuana la cui vendita al dettaglio avrebbe comportato considerevoli introiti: arrestate anche quattro persone che stavano lavorando la droga, tra cui un presunto affiliato al clan.

I fermati, che all’arrivo dei carabinieri hanno tentato la fuga ma sono stati arrestati al termine di una breve colluttazione, devono tutti rispondere di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il sequestro e gli arresti dopo un blitz dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò in un fondo agricolo di contrada Pulici di Belpasso (Catania). Gli arrestati, tutti di Paternò, sono Rosario Cucchiara di 55 anni, ritenuto dagli investigatori affiliato al gruppo Morabito-Rapisarda, Salvatore Massara, di 36, Antonino Maurici, di 45, e Angelo Spatola, di 44.

La droga era già essiccata. I quattro avevano predisposto un tavolo all’aperto per lavorarla ed impacchettarla.

I militari hanno anche sequestrato tutta l’attrezzatura utile alla lavorazione e confezionamento della droga. Gli arrestati sono stati rinchiusi nelle carceri di Siracusa e Gela.

LEGGI ANCHE

SCUOLE CHIUDE A PIANA DEGLI ALBANESI PER COVID

CHIUSO UN LOCALE A CATANIA GRAZIE A YOUPOL