“Bio Coffee Lab”, Morettino e Bioesserì presentano il progetto a Milano

Arriva il “Bio Coffee Lab”, un caffè che nasce dai migliori raccolti d’altura da agricoltura biologica e successivamente tostato artigianalmente ad aria calda pulita per rispettare la salute e la natura, preparato in tutte le forme e declinazioni: dalla tradizionale moka passando per l’espresso e i più moderni sistemi di estrazione a filtro.

Bio Coffee Lab, appuntamento lunedì e martedì a Milano

Il “Bio Coffee Lab” verrà presentato lunedì 1 e martedì 2 ottobre a Milano, in occasione della Giornata internazionale del caffè e all’interno del calendario di eventi del MilanoCaffè, dalla torrefazione siciliana Morettino e Bioesserì. Appuntamento da Bioesserì Brera (Via Fatebenefratelli, 2). Il “Bio Coffee Lab”, la versione green del progetto “Morettino Coffee Lab”, che unisce gli antichi saperi della tradizione ai sapori dell’innovazione e vuole stimolare un consumo più consapevole del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali.

Questo mettendo sempre al centro il cliente e la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè. Materia prima proveniente da agricoltura biologica e frutto della collaborazione tra Morettino e piccole comunità di produttori locali che coltivano il caffè nei più rappresentativi paesi tropicali, lavorata con una tostatura ecologica e valorizzata da differenti metodi di preparazione, in grado di offrire una Coffee Experience nel segno dell’artigianalità e della sostenibilità. Dalla condivisione di questi valori e da una visione comune di rispetto per la natura e di attenzione per la qualità del prodotto nasce la collaborazione tra Morettino e Bioesserì.