Cronaca

Bimbo nato con due teste, sta bene: il miracolo di Santiago

Santiago, questo è il suo nome, è un bimbo che è nato grazie all’ostinazione della sua mamma che nonostante le dicessero che non sarebbe sopravvissuto ha creduto nella sua fede e ha voluto dare un’opportunità al suo bimbo. A raccontare la storia è il Giornale di Sicilia.

Si perchè Santiago, già dalle ecografie fatte a Palermo nel 2019 appariva già con due teste, i medici pensavano che se fosse nato sarebbe rimasto un vegetale, invece lui adesso gattona e parla come ogni altro bimbo.

Il “miracolo dei Cappuccini” lo chiamano tutti perchè è proprio da un gruppo di preghiera di Palermo che è iniziata la battaglia di Santiago.

Dopo la sua nascita, e grazie a una colletta che ne ha permesso il trasferimento, il bimbo è arrivato all’Ospedale Bambin Gesù a Roma dove è stato tentato l’intervento di asportazione della “seconda testa” con solo il 17% di possibilità di riuscita.

Vicini alla famiglia un gruppo di 30 volontari del gruppo Madonna di Luce che hanno fornito un supporto materiale e spirituale alla famiglia.

Ma l’intervento delle istituzioni sono state la chiave di volta, la Regione ha messo infatti a disposizione un elicottero, un medico e un infermiere per il trasferimento del bimbo a Roma dove è stato eseguito l’intervento.

“Io e mio marito non abbiamo mai avuto dubbi – dice la mamma di Santiago, Martina Laurendino – anche se i medici non ci davano nessuna speranza abbiamo deciso che sarebbe stato Dio a decidere per lui….”

Adesso Santiago è in piena ripresa, il referto dice che appare vigile e interagisce con l’ambiente, e si vede dalla foto in cui posa con il suo vestitino bianco il giorno del suo battesimo.

LEGGI ANCHE

IMPENNATA DI CONTAGI NEL CATANESE DOPO LO SCREENING SULLE SCUOLE

PALERMO- CATANIA FINISCE 1 A 1

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

32 minuti ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

8 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

8 ore ago