Santiago, questo è il suo nome, è un bimbo che è nato grazie all’ostinazione della sua mamma che nonostante le dicessero che non sarebbe sopravvissuto ha creduto nella sua fede e ha voluto dare un’opportunità al suo bimbo. A raccontare la storia è il Giornale di Sicilia.
Si perchè Santiago, già dalle ecografie fatte a Palermo nel 2019 appariva già con due teste, i medici pensavano che se fosse nato sarebbe rimasto un vegetale, invece lui adesso gattona e parla come ogni altro bimbo.
Il “miracolo dei Cappuccini” lo chiamano tutti perchè è proprio da un gruppo di preghiera di Palermo che è iniziata la battaglia di Santiago.
Dopo la sua nascita, e grazie a una colletta che ne ha permesso il trasferimento, il bimbo è arrivato all’Ospedale Bambin Gesù a Roma dove è stato tentato l’intervento di asportazione della “seconda testa” con solo il 17% di possibilità di riuscita.
Vicini alla famiglia un gruppo di 30 volontari del gruppo Madonna di Luce che hanno fornito un supporto materiale e spirituale alla famiglia.
Ma l’intervento delle istituzioni sono state la chiave di volta, la Regione ha messo infatti a disposizione un elicottero, un medico e un infermiere per il trasferimento del bimbo a Roma dove è stato eseguito l’intervento.
“Io e mio marito non abbiamo mai avuto dubbi – dice la mamma di Santiago, Martina Laurendino – anche se i medici non ci davano nessuna speranza abbiamo deciso che sarebbe stato Dio a decidere per lui….”
Adesso Santiago è in piena ripresa, il referto dice che appare vigile e interagisce con l’ambiente, e si vede dalla foto in cui posa con il suo vestitino bianco il giorno del suo battesimo.
LEGGI ANCHE
IMPENNATA DI CONTAGI NEL CATANESE DOPO LO SCREENING SULLE SCUOLE
PALERMO- CATANIA FINISCE 1 A 1
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…