Beppe Grillo torna a Palermo per la chiusura della campagna elettorale

Torna Beppe Grillo a Palermo per la chiusura della campagna elettorale di Giancarlo Cancelleri, candidato per il Movimento 5 stelle alla presidenza della Regione Siciliana.

Comizio a piazza Verdi

Questa sera è in calendario un comizio alle ore 21 a piazza Verdi. Con Grillo e Cancelleri si alterneranno sul palco anche il vicepresidente della Camera, Luigi di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista. L’ultima esibizione siciliana di Grillo su un palco è recentissima, risale a sabato scorso, quando in occasione del #Cataniaday parlò davanti alla gremitissima piazza Università della città etnea.

Dopo il bagno di folla di Catania, Grillo si era spostato a Palermo. “Il decentramento funziona, il mondo sta andando verso il decentramento” aveva dichiarato Beppe Grillo facendo un esplicito riferimento all’indipendenza proclamata da Barcellona.

“Un referendum non un voto politico”

“Il voto siciliano – ha affermato Grillo – è come un referendum, una linea di separazione. I siciliani decideranno se continuare a organizzare un mondo che sta scomparendo o un mondo che sta arrivando. Non è un voto politico, è un referendum. Basta vedere come sono arrivati gli altri, a segnare il territorio come i cani”. A Palermo nella serata di domenica anche Matteo Salvini della Lega.