Banca Etica, un evento per festeggiare i 10 anni in Sicilia

Banca Etica festeggia 10 anni di attività in Sicilia e organizza una festa in filiale. Per l’occasione anche iI Consiglio di Amministrazione ha deciso di riunirsi a Palermo 18 e 19 settembre.

Banca popolare Etica, la prima e ancora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, continua a crescere in Sicilia, dove è presente con una filiale a Palermo, un banchiere ambulante per la Sicilia Orientale e 3 gruppi di soci attivi che promuovono la finanza etica sul territorio.  Anche la società di gestione del risparmio del Gruppo, Etica Sgr, è presente nell’isola da due anni con un referente per il Sud che ha sede a Palermo.

Programma

Lunedì 18 settembre 2017 – Filiale di Banca Etica di Palermo – Via Catania 24

ore 17,00 inizio dei festeggiamenti con attività per bambini fuori e dentro la filiale di Banca Etica a cura di Arciragazzi Palermo

ore 18,00 letture per i bambini con la Biblio Ape del Centro Studi Paolo Borsellino e Nati per Leggere

ore 18,30 esibizione dei maestri di tango argentino Pablo Pouchot e Silvina Larrea a cura di Civitas Tango

ore 19,00 momento di saluti con:

  • Alessandro Messina, direttore generale di Banca Etica;
  • Leoluca Orlando, sindaco di Palermo;
  • Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica

Testimonianze di realtà del territorio finanziate da Banca Etica, soci, clienti, lavoratori di Banca Etica.

ore 20.00 aperitivo offerto da realtà socie di Banca Etica: Centro Olimpo, CHA, CHILOMETROZERO, Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Dolce Buonaspina, Ecologica,  Equonomia la Bottega del Mondo, Ethnic, FranGè Pizzeria, I Monaci ristorante,  L’Arcolaio cooperativa sociale, QBio.

La serata si concluderà con balli e musica popolare a cura di Tavolatonda

Cos’è Banca Etica

Banca Etica è la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti e grazie ai servizi di home e mobile banking. Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza interamente per finanziare progetti finalizzati al benessere collettivo. Dalla nascita nel 1999 a oggi Banca Etica è cresciuta costantemente e ha erogato crediti per oltre 2 miliardi di euro a sostegno di oltre 25 mila iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell’ambiente, diritto alla casa, legalità. Nel 2014 Banca Etica ha aperto la sua prima filiale all’estero, a Bilbao in Spagna.