Palermo, bimbo di 4 anni chiama la polizia e salva la nonna

Bambino salva la nonna – E’ successo a Palermo, dove un bambino di appena 4 anni è riuscito con una lucidità e una freddezza fuori dal comune a salvare la nonna che aveva avuto un malore. Gli eventi risalgono alla mattina di sabato scorso.

Bambino salva la nonna: i fatti

Un bambino alza la cornetta e chiama il 112: piange e chiede aiuto per la nonna anziana forse svenuta. Il bambino prova a descrivere la scena e chiede agli agenti di fare presto. Vengono allertate, quindi, tante volanti della polizia che riescono a trovare il luogo dell’emergenza grazie alla testimonianza del bimbo che non sa il nome della via, ma conosce il nome del papà.

Poi altre difficoltà. La porta è chiusa e il piccolo non è in grado di aprirla per far entrare gli agenti. Senza perdere tempo vengono allertati i sanitari e due poliziotti si arrampicano al primo piano. In un primo momento i due arrivano in un balcone vicino per poi compiere un balzo verso il luogo stabilito.

Forzando infine una persiana entrano nell’abitazione dando soccorso alla donna svenuta. Fortunatamente l’anziana rinviene: è stata infine ricoverata in un ospedale vicino.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, 24ENNE POSITIVO AL COVID GIRA PER LA CITTA’: DENUNCIATO