Trapani, 24enne positivo al Covid gira per la città: denunciato

Positivo in giro a Trapani – Andava in giro per la città nonostante una positività accertata al Covid. E’ quello che ha fatto un 24enne a Trapani dopo aver avuto certezza del suo stato di salute, creando così un grande rischio per l’intera cittadinanza. Dopo aver effettuato i test, infatti, era stato posto in isolamento domiciliare dall’Asp. Poi, senza riflettere su possibili focolai, era uscito di casa come se nulla fosse.

I Carabinieri hanno trovato l’uomo durante i controlli anti-Covid e sono riusciti a bloccarlo nonostante il rischio di contagio. Il soggetto è stato infine denunciato all’autorità giudiziaria “per violazione del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena perché risultate positive al virus”.

Il reato compiuto dal 24enne prevede la pena dell’arresto fino a 18 mesi con un’ammenda fino a 5.000 euro.

Positivo in giro a Trapani: le altre denunce e sanzioni

L’inottemperanza delle misure precauzionali ha portato i carabinieri di Trapani a sanzionare anche altre 4 persone sprovviste di mascherina. L’attività di controllo è stata effettuata nei pressi di un bar.

Inoltre, identificate oltre 100 persone . Tra queste è stato denunciato un 26enne straniero perché trovato in possesso di un coltello a serramanico oltre a due giovani trapanesi, segnalati alla Prefettura di Trapani per uso non terapeutico di sostanza stupefacente. I due erano infatti in possesso di diversi grammi di hashish. Elevate anche 16 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada

LEGGI ANCHE

SICILIA ZONA ARANCIONE: L’ORDINANZA DEL PRESIDENTE MUSUMECI