Giornata fruttuosa per il Comune di Bagheria. Dopo la notizia del finanziamento di Agenda Urbana per la digitalizzazione, arriva una buona notizia anche dirigente del Servizio “Attuazione programmi operativi nazionali e fondi regionali” dell’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Giuseppe Alongi.
Il Comune mediante decreto del direttore generale n. 4621 del 21/12/2020 è stato ammesso, definitivamente, al finanziamento per i “Lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Branciforti”. Il finanziamento a valere sul fondo per lo Sviluppo e Coesione Patto per il Sud è pari a 231.073,80 euro. Il Comune avrà solo l’obbligo di tenere conto nella rimodulazione del quadro economico post gara che la spesa deve essere calcolata alla luce del D. Lgs. 50/2016, art. 113.
L’attuazione dell’intervento procederà nel rispetto della convenzione sottoscritta dalle parti. “Sono particolarmente felice oggi di registrare due buone notizie per il Comune di Bagheria. Sapremo spendere al meglio questi fondi che ci permettono di migliorare un bene comune, il teatro Branciforti, un piccolo bene che va restituito alla Città” – a dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che ringrazia l’ufficio Programmazione e il rup del progetto il geometra Rino Lisuzzo.
LEGGI ANCHE
VACCINI SICILIA, SI ACCELERA PER OTTENERE PIÙ
FORNITURE“PALERMO DIFFERENZIA 2”, DISTRIBUZIONE KIT
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…