Cronaca

Bagheria, il Comune partecipa ad un live online su chat e privacy

Il Comune di Bagheria pone particolare attenzione alla Comunicazione digitale e al contempo ha cura dei dati che i cittadini forniscono per le loro pratiche e l’utilizzo dei servizi comunali.

Quale socio dell’associazione nazionale PA Social dedicata alla comunicazione digitale, social network, chat, intelligenza artificiale, segnala ai cittadini la possibilità di approfondire questi temi attraverso un live gratuito che si svolgerà domani, lunedì 25 gennaio ore 11 nella live di approfondimento “Chat e privacy. Quale impatto per la comunicazione pubblica?” organizzata da PA Social.

All’evento relazionerà anche il DPO, Data protection officer, del Comune di Bagheria, Marco La Diega.

Avere i propri dati al sicuro è fondamentale, soprattutto in un mondo che va sempre di più orientandosi verso le piattaforme on line.

In particolare questo vale per la pubblica amministrazione, che deve salvaguardare non solo i propri dati sensibili ma anche quelli dei cittadini con cui viene a contattato. Come difendersi? Quali strategie approntare per sentirsi al sicuro? Se ne parlerà nella diretta che sarà visibile sui canali ufficiali di PA Social Facebook, LinkedIn, YouTube.

All’iniziativa interverranno prenderanno parte Marco Porcu, Ufficio Comunicazione Comune di Ancona, Saverio Concetti, DPO Comune di Ancona e Marco La Diega, DPO Comune di Bagheria.

“Stiamo lavorando, con celerità alla digitalizzazione e cercando di innovare i servizi on line, ma sempre con un occhio attento alla privacy dei cittadini e alle regole di utilizzo dei social, abbiamo approvato ad inizio anno la social media policy esterna e ora si sta lavorando su quella interna. Non smetteremo di guardare alle potenzialità che ci offrono i nuovi mezzi di comunicazione e le risorse dell’ITC” – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che ha tenuto per sé la delega alla Comunicazione e all’Innovazione tecnologica, servizi che sono infatti in area Staff del sindaco.

LEGGI ANCHE

COVID, NUOVI CASI

CONTROLLI COVID PALERMO, OLTRE 600 SANZIONI

Marco Fanfani

Recent Posts

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

29 minuti ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

10 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

12 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

15 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

17 ore ago