Sono stati concessi i lavori di progettazione e manutenzione straordinaria dello Stadio comunale di Bagheria, sito in via Roccaforte.
Il progetto, autorizzato per un importo complessivo pari a 122.877.24 euro, prevede nello specifico operazioni di ristrutturazione dell’impianto.
La richiesta di manutenzione e agibilità era stata avanzata pochi anni fa dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli il quale, a seguito di un incontro con Emma Musacchia dell’Istituto per il Credito Sportivo, aveva manifestato la volontà di voler migliorare le strutture sportive del territorio per consentire ai giovani di poter praticare sport in totale sicurezza e ai familiari di seguirli serenamente dagli spalti.
Raggiunto così l’accordo con i consiglieri che, attraverso una votazione, hanno approvato la modernizzazione dell’impianto, è stata chiesta ai tecnici competenti la revisione di un progetto risalente al 2016, sulla base del quale si doveva procedere alla realizzazione di suddetti lavori.
Ad aggiudicarsi, oggi, la gara di appalto, l’architetto Nicolò Di Matteo, l’architetto Paola Faraone e gli ingegneri Concetta Cacciatore e Crescenzio Tusa, specialisti che coordineranno e dirigeranno i lavori e la messa in sicurezza dello stadio.
Il contratto è stato infine stipulato dal geometra Onofrio Lisuzzo su autorizzazione dell’amministrazione comunale.
LEGGI ANCHE
PETRALIA, MORTO DON CALOGERO LA PLACA
PETTINEO, INTERVENTI PER DISSESTO IDROGEOLOGICO
Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…
L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…