Morto a Petralia Don Calogero La Placa: funerale in streaming

E’ morto a Petralia Soprana all’età di 96 anni Don Calogero La Placa, fondatore del “Villaggio Maurizio Carollo”, una scuola sperimentale per piccoli geni, avviata negli anni ’60 in contrada Cerasella.

“Era una scuola aperta a tutte le esperienze della vita – diceva La Placa – lo scopo principale era stimolare la fantasia. Discutevamo di tutto senza pregiudizi, per far sì che i ragazzi scoprissero ciò per cui erano portati, in base alla loro intelligenza”.

Le esequie di Don Calogero La Placa, in programma per oggi alle ore 15:00 e presiedute dal Vescovo S.E. Giuseppe Marciante, saranno trasmesse in diretta da Grifeo Web Tv (https://www.facebook.com/grifeowebtv)

Un’iniziativa nata per far partecipare tutti coloro che numerosi avrebbero voluto dare un ultimo saluto al religioso e in considerazione delle limitazioni dettate dalle norme anti Covid.

All’interno della Chiesa Madre, infatti potranno avere accesso solamente 90 persone e quindi era necessario dare la possibilità a tutta la comunità di potere seguire le esequie.

L’Amministrazione Comunale sarà presente al funerale in forma ufficiale. Proclamato dal sindaco Pietro Macaluso, il lutto cittadino.  

LEGGI ANCHE

RAGAZZA MORTA A CACCAMO, IL FIDANZATO NON CONFESSA

DATI CORONAVIRUS DOMENICA 24 GENNAIO