Autunno al Palazzo, torna la mostra mercato dedicata all’artigianato

Autunno al Palazzo. Ritorna, all’interno dello storico Palazzo Fatta di Piazza Marina 19, la mostra mercato più attesa di novembre della città di Palermo. “Autunno al Palazzo”, organizzata dall’Associazione Artigianando, sarà aperta Domenica 17 Novembre, dalle 10 alle 20 (ingresso gratuito), e si svolgerà all’interno della sala principale del palazzo nobiliare.

Autunno al Palazzo, allestiti trenta spazi espositivi dedicati al vintage e all’artigianato siciliano

Saranno allestiti trenta spazi espositivi dove gli avventori avranno la possibilità di trovare, ammirare e acquistare oggetti di artigianato unici nel loro genere, ceramiche artistiche, gioielli al chiacchierino, monili realizzati rigorosamente a mano e con materiali di prestigio, oggetti in legno e ricami. Inoltre, si è pensato anche a spazi dedicati al vintage grazie ai quali  sarà possibile trovare oggetti dal gusto retrò, abiti particolari e oggetti da collezionare.

Le precedenti edizioni della mostra mercato sono ricordate, oltre che per la qualità e per l’ampio campionario esposto, soprattutto per la grande affluenza di pubblico e per le critiche positive che negli anni non sono mancate, fregiando la mostra come unica nel suo genere.

Gli avventori avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente un palazzo risalente al 1700 e l’eleganza delle sue sale arricchite da tantissimi affreschi. Tra questi, ricordiamo, sono di grande effetto la galleria con Le virtù della famiglia, La gloria del casato, eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettici. Inoltre si avrà la possibilità di ammirare la splendida balconata, interamente maiolicata, che affaccia su Piazza Marina.

Per maggiori informazioni sull’evento www.aartigianando.it – tel 351 526 35 22