Si è tenuto ieri un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per l’autostrada Siracusa-Gela. Un appuntamento utile anche per programmare gli step futuri che interesseranno a breve la nuova pavimentazione del tratto Cassibile-Rosolini.
Presenti i tecnici e responsabili dell’impresa appaltatrice, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità on.le Marco Falcone e il consigliere del Consorzio per le Autostrade Siciliane arch. Sergio Gruttadauria.
“Abbiamo monitorato il buon avanzamento dell’opera e i relativi collaudi – ha dichiarato Falcone -, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid. Avevamo trovato dei lavori morenti e oggi sono quasi pronti dieci chilometri di nuova infrastruttura per il sud est della Sicilia”.
“Abbiamo potenziato gli uffici di direzione lavori con direttori operativi e ispettori di cantieri – afferma il consigliere Gruttadauria – e siamo costantemente e concretamente vicini ad impresa e fornitori, anticipando anche i pagamenti del Ministero laddove fosse necessario, affinché non si verifichino rallentamenti sui lavori”.
LEGGI ANCHE
EVENTI E MATRIMONI, MUSUMECI: “PIENO SOSTEGNO AL SETTORE”
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…