Autostrada Siracusa-Gela: quasi pronti dieci chilometri

Si è tenuto ieri un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per l’autostrada Siracusa-Gela. Un appuntamento utile anche per programmare gli step futuri che interesseranno a breve la nuova pavimentazione del tratto Cassibile-Rosolini.

Presenti i tecnici e responsabili dell’impresa appaltatrice, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità on.le Marco Falcone e il consigliere del Consorzio per le Autostrade Siciliane arch. Sergio Gruttadauria.

“Abbiamo monitorato il buon avanzamento dell’opera e i relativi collaudi – ha dichiarato Falcone -, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid. Avevamo trovato dei lavori morenti e oggi sono quasi pronti dieci chilometri di nuova infrastruttura per il sud est della  Sicilia”.

“Abbiamo potenziato gli uffici di direzione lavori con direttori operativi e ispettori di cantieri – afferma il consigliere Gruttadauria – e siamo costantemente e concretamente vicini ad impresa e fornitori, anticipando anche i pagamenti del Ministero laddove fosse necessario, affinché non si verifichino rallentamenti sui lavori”.

LEGGI ANCHE

EVENTI E MATRIMONI, MUSUMECI: “PIENO SOSTEGNO AL SETTORE”