Aumentano i casi di Covid a Villafrati: toni duri del sindaco

Ventiquattro i positivi al Covid-19 accertati a Villafrati e grande attesa per i 69 tamponi già effettuati tra cui anche quello del sindaco Agnello.

Il paese del palermitano rivive l’incubo dello scorso marzo, quando l’aumento dei casi all’interno della Rsa Villa delle Palme lo aveva trasformato in una zona rossa.

Questa volta il contagio sembra essere partito da una festa alla quale hanno partecipato più di 150 persone.

Il sindaco del piccolo paese Franco Agnello, anch’esso in attesa del risultato del test, ha parlato con i suoi compaesani attraverso una diretta su Facebook, utilizzando toni duri e annunciando sanzioni per chi vìola le norme.

“Siamo in una situazione seria, dovuta a leggerezza e irresponsabilità. Abbiamo vanificato i sacrifici fatti nei mesi scorsi”.

“Eravamo stati bravissimi a uscire dalla zona rossa e adesso invece abbiamo dimenticato tutto. Mi avete lasciato solo perché il fatto che 150 persone si comportano in modo irresponsabile significa lasciare solo un sindaco, un’amministrazione, chi sacrifica la vita e lavora per la salute di tutti” continua.

“Non avrei mai voluto tornare a una di queste dirette e invece oggi ci troviamo nuovamente in una situazione abbastanza seria – esordisce Agnello – . Sono stati eseguiti 125 test rapidi e sono stati trovati 16 positivi, che si aggiungono agli otto già individuati prima. Adesso si aspetta l’esito di altri 69 tamponi”. 

“E’ obbligatorio mettere in atto le prescrizioni e chi sbaglia paga. Non saranno tollerate violazioni delle norme” ha concluso.

LEGGI ANCHE

ALLERTA GIALLA IN SICILIA

SCONTRO TRA DUE AUTO A PALERMO, 4 FERITI