Bandiere a mezz’asta stamane nelle sedi istituzionali della città e della città metropolitana di Palermo.
Lo ha deciso il sindaco Leoluca Orlando in segno di solidarietà alle vittime dell’attentato di ieri in Congo, l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo e di vicinanza ai loro familiari, esprimendo la netta condanna per il vile atto terroristico.
Orlando ha espresso il suo cordoglio anche in veste di presidente dell’Anci Sicilia: “Il Consiglio regionale dell’ANCI Sicilia, riunitosi ieri in videoconferenza, esprime la propria solidarietà alle famiglie dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere della scorta, Vittorio Iacovacci, vittime di un attacco terroristico nella parte est del Paese.
“Siamo vicini ai familiari del giovane diplomatico e dell’agente di scorta, colpiti da questo tristissimo lutto e a tutta l’arma dei Carabinieri sempre in prima linea nella difesa delle istituzioni in Italia e all’estero”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS DI LUNEDI’ 22 FEBBRAIO
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…