Assunzioni in Sicilia per gestione della pandemia, 432 entro 7 giorni

Servono rinforzi per gestione della pandemia in Sicilia e i commissari straordinari per l’emergenza sono a lavoro per realizzare tre uffici destinati alla gestione dell’emergenza. Prevista quindi l’assunzione di 432 professionisti in tutta la regione entro una settimana.

Le figure ricercate che saranno impegnate fino al termine della crisi sanitaria, ci sono operatori sanitari, impiegati di vario genere ma anche giornalisti.

La Regione ha autorizzato i tre commissari per la gestione dell’emergenza do Palermo, Catania e Messina, a creare una task force che sia in grado di organizzare il lavoro delle Usca, di seguire l’attività degli screening e dei medici di famiglia, di assicurare le visite e l’assistenza a domicilio e di controllare i pazienti positivi che devono scontare la quarantena nella propria abitazione.

Saranno impegnati in ogni struttura fino a un massimo di 144 persone: 50 infermieri; 30 amministrativi; 20 assistenti informatici; 20 operatori di call center; 12 tecnici della Prevenzione; 10 psicologici e 2 giornalisti professionisti che avranno il compito di comunicare i progressi del lavoro svolto.

Il personale sarà reclutato attraverso graduatorie ed elenchi regionali, nazionali e della Protezione Civile già esistenti ma anche con procedure d’urgenza.

LEGGI ANCHE

PROFESSORESSA SOSPESA A PALERMO: “SANZIONE ILLEGITTIMA”

CORONAVIRUS IN SICILIA: I DATI NELLE PROVINCE (14 DICEMBRE)