Cronaca

Assessore Scilla positivo, con lui una collaboratrice: Giunta in quarantena

L’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, è risultato positivo al Coronavirus e con lui una sua collaboratrice.

La comunicazione è arrivata dal diretto interessato attraverso una chat interna a Forza Italia. Scilla sabato aveva iniziato ad accusare sintomi influenzali e per precauzione si era sottoposto al tampone che è risultato positivo. Al momento le condizioni dell’assessore non desterebbero preoccupazione.

Subito scattato il tracciamento, l’assessore Scilla infatti, il giorno prima di risultare positivo aveva partecipato alla riunione di giunta tutti i componenti del governo Musumeci sono stati quindi posti in quarantena, in via precauzionale e in attesa dell’esito dei tamponi. Stessa cosa per i componenti dell’ufficio di gabinetto.

“A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la Giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. Del resto, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

“Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana” conclude la nota.

LEGGI ANCHE

INCIDENTE MORTALE A PALERMO, VITTIMA UNA DONNA

DA OGGI PRENOTAZIONE VACCINO PER I 40ENNI IN SICILIA

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

16 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

34 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

35 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

39 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

48 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago