Cronaca

Assessore Scilla positivo, con lui una collaboratrice: Giunta in quarantena

L’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, è risultato positivo al Coronavirus e con lui una sua collaboratrice.

La comunicazione è arrivata dal diretto interessato attraverso una chat interna a Forza Italia. Scilla sabato aveva iniziato ad accusare sintomi influenzali e per precauzione si era sottoposto al tampone che è risultato positivo. Al momento le condizioni dell’assessore non desterebbero preoccupazione.

Subito scattato il tracciamento, l’assessore Scilla infatti, il giorno prima di risultare positivo aveva partecipato alla riunione di giunta tutti i componenti del governo Musumeci sono stati quindi posti in quarantena, in via precauzionale e in attesa dell’esito dei tamponi. Stessa cosa per i componenti dell’ufficio di gabinetto.

“A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la Giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. Del resto, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

“Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana” conclude la nota.

LEGGI ANCHE

INCIDENTE MORTALE A PALERMO, VITTIMA UNA DONNA

DA OGGI PRENOTAZIONE VACCINO PER I 40ENNI IN SICILIA

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago