Ars, un milione di euro per progetti a sostegno di studenti disabili

L’assemblea regionale siciliana ha approvato l’art. 89 della finanziaria con il quale, su iniziativa dell’assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro Antonio Scavone, viene stanziata la somma di 1 milione di euro per attivare nel 2021 progetti a sostegno degli studenti con disabilità fisiche o sensoriali che frequentano le scuole di Palermo e provincia.

“Si tratta di un’altra importante risposta che la Sicilia offre ad un’ampia platea di soggetti sensibili, grazie al lavoro fatto dalla componente autonomista che sostiene il governo regionale, ed in particolare al lavoro dell’assessore Antonio Scavone ed ai deputati Pippo Compagnone e Roberto Di Mauro che con me rappresentano il Movimento la Nuova Autonomia all’ARS” afferma il capogruppo dei Popolari ed Autonomisti Totò Lentini.

“Grazie a questa nuova disponibilità verranno finanziati progetti per assistenza ai disabili, integrativi e migliorativi rispetto all’attuale offerta – spiega Lentini – con particolare riferimento, ad esempio al miglioramento dei servizi di trasporto, dei servizi di convitto e semi convitto, dei servizi di tipo igienico sanitario e di comunicazione extrascolastica”.

LEGGI ANCHE

CAOS VACCINI ANTICOVID A SIRACUSA

PALERMO, GLI UFFICI POSTALI CELEBRANO DANTE ALIGHIERI