Stamattina è ripresa la seduta d’aula all’Assemblea regionale per approvare la manovra finanziaria ed è scoppiata la polemica per una votazione del giorno prima. La denuncia è venuta dal capogruppo Pid Toto Cordaro che contesta la bocciatura dell’articolo 15 della finanziaria che prevedeva l’assunzione degli ex dipendenti del Coinres nelle società per la raccolta rifiuti che ne prenderà il posto.
“E’ successa una cosa gravissima – ha detto Cordaro – il deputato Alongi ha votato a favore e la sua ‘astensione’, è il frutto solo di un errore tecnico. Quel voto avrebbe fatto approvare l’articolo. Chiedo adesso che il danno venga riparato”. Ma il Presidente Giovanni Ardizzone ha replicato secco: “Chiuse le votazioni non si può tornare indietro”. E ha invitato i deputati “a calmarsi per affrontare le questioni con più cautela”.
Bisognerà vedere se la protesta che coinvolge un gran numero di deputati eletti in provincia di Palermo, proseguirà in altre forme. magari attraverso ricorsi sulla regolarità della votazione.
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…