PALERMO – “Sbaglia chi ritiene che l’emendamento relativo all’indennita’ degli assessori esterni sia frutto di una ripicca politica. Nessuna norma, fino a prova contraria, stabilisce che agli assessori non componenti l’Ars, spetti, oltre all’indennita’ prevista dall’art.1 della L.R. 8/56, pari all’indennita di funzione del vicepresidente dell’Ars, anche quella di parlamentare”. Lo spiega Giovanni Ardizzone, parlamentare regionale dell’Udc e presidente dei deputati questori all’Assemblea siciliana.
“L’emendamento, pertanto – continua – serviva a ristabilire la legittimita’ degli atti. Siamo sicuri, quindi, che i cosiddetti assessori tecnici, tra i quali tanti esperti di diritto, non siano piu’ disponibili a continuare a percepire l’indennita’ parlamentare non dovuta. I parlamentari non solo possono, ma hanno il dovere di legiferare su questa materia”.
“Sono convinto – conclude Ardizzone – , che anche il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, a tutela delle prerogative del parlamento e del diritto dei singoli parlamentari, si fara’ interprete dell’esigenza di attribuire l’indennita’ agli assessori esterni conformemente alle norme vigenti”.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…