Arresti a Borgetto e Partinico

Alimentava di energia elettrica la propria abitazione, attraverso un allaccio rudimentale alla rete pubblica di illuminazione. Giuseppe Rigano, 52 anni di Borgetto, è stato scoperto dai carabinieri de…

di redazione

Alimentava di energia elettrica la propria abitazione, attraverso un allaccio rudimentale alla rete pubblica di illuminazione. Giuseppe Rigano, 52 anni di Borgetto, è stato scoperto dai carabinieri della locale stazione ed arrestato. I militari, accompagnati da una squadra di tecnici dell’enel, hanno rinvenuto un cavo in cui erano stati allacciati due fili unipolari per bypassare il contatore e sottrarre in modo illecito l’energia. Giuseppe Rigano è stato sottoposto, nell’immediato, agli arresti domiciliari. Processato con il rito direttissimo è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni di reclusione, pena sospesa e al pagamento di una multa di 200 euro.
I.M. 30 nni, di nazionalità tunisina, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Partinico con l’accusa di spaccio di droga. L’extracomunitario, è stato colto in flagranza di reato, in pieno centro urbano, mentre stava cedendo a dei giovani alcune dosi di marijuana ed hashish. Il giovane è stato trovato in possesso di 7 grammi di sostanze stupefacenti. Il suo arresto è stato convalidato. Adesso attende di essere processato per direttissima.